Header Ads

Header ADS

🇩🇪 GERMANIA: YUAN NON OLET


La direzione del terzo porto commerciale d'Europa, Amburgo, a causa del surriscaldamento del traffico merci, vuol vendere il 35% per cento di uno dei i quattro terminal container alla compagnia di navigazione statale cinese Cosco. L'accordo è stato discusso per diversi anni.
“Il porto di Amburgo è strettamente connesso con la Cina. I cinesi sono partner di lunga data. Il 30% di tutte le merci in Germania importate dalla Cina o esportate in Cina passano attraverso il porto di Amburgo", afferma Angela Tizrat, presidente del consiglio di amministrazione del porto di Amburgo.
Tuttavia, non tutti condividono l'ottimismo del consiglio di amministrazione del porto. "Pagheremo un extra per questo, come per il gas russo", avverte il ministro federale dell'Economia Robert Habeck. “Il fatto che saremo ricattati non è solo un'affermazione speculativa, è la realtà di questo mondo. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori che abbiamo fatto con il gas russo”. Anche le agenzie di intelligence tedesche si oppongono alla vendita, ritenendo che un aumento della quota cinese nel fatturato delle merci tedesche rappresenti una minaccia per la sicurezza economica della Germania.

Fonte: Lettera da Mosca

Segui Giubbe Rosse
Canale Telegram | Portale web | Ultim'ora in pillole


 


Nessun commento

Powered by Blogger.